Blog Civicum

Un nuovo sito targato WordPress

Federico Sassoli de Bianchi

set 17th, 2008 • Categoria: Varie

Federico Sassoli de Bianchi

Nato a Bologna il 15 Dicembre 1952. Laureato presso l’Università Cattolica di Milano , consegue successivamente il Master in Business Administration all’INSEAD di Fointainebleau nel 1981. L’anno successivo diventa AD della società finanziaria Interbasic Investments SA a Ginevra e in seguito è a capo della finanziaria Cavour SPA (gruppo SOPAF ).

Nel 1990 a Milano,dove tuttora vive, fonda l’immobiliare Beni Reali Milano Spa e ne assume la carica di Presidente.

Nel 2004 Federico Sassoli e un gruppo di amici, stanchi di lamentare passivamente l’inefficienza e la scarsa trasparenza del paese, decidono di fondare Civicum mettendo così le loro competenze e capacità al servizio della comunità e per la costruzione di uno stato più trasparente ed efficiente.

is
Scrivi all'autore | Tutti i post di

Sono presenti 2 commenti »

  1. Egregio Presidente, mi trovo per caso a visitare il vostro sito e i programmi di Civicum, trovo il progetto molto interessante . Mi occupo da molti anni dell’Associazione dell’ Istituto Europeo di Oncologia e da poco anche della Fondazione.
    Il paziente è insieme alla sua famiglia un soggetto debole, e il medico che necessita di ricevere la borsa di studio è un soggetto debole.
    Ho trovato particolarmente interessante l’articolo di Odile Robotti sugli Sloan Public Service Award ; avevo pensato qualche anno fà che i volontari in genere dovessero ricevere un riconoscimento per il loro lavoro.
    Sono disponibile a collaborare con Civicum nel settore di cui mi occupo.
    Un caro saluto
    Manuela valaguzza

  2. Egregio presidente,
    sono stato molto felice di trovare questa iniziativa di cui non ero al corrente, dopo un primo moto di entusiasmo mi sono chiesto al servizio di chi foste veramente (domanda che un cittadino e consumatore esperto dovrebbe sempre porsi) cercando tra le pagine, non ho potuto che cogliere le informazioni ufficiali, delle quali comunque non ho motivo di dubitare. Mi si é però palesata una brutta contraddizione che le presento.
    Manca la pubblicazione dei vostri bilanci, che indicate arriverà in quanto appena nati, ma siete nati nel 2004 e questo appare come sinonimo della poca trasparenza che invece tanto auspicate per la pubblica amministrazione.
    Faccio questa segnalazione con l’intento di aiutarvi ad essere più credibili.
    Cordiali saluti
    Pier Paolo Colasanti

Lascia un commento